Progetto Telethon Young “Missione Possibile - Una sfida per battere le malattie genetiche”

Con la nota prot. 4006 del 17 luglio 2009 il Miur ha informato le scuole primarie e secondarie di I° grado della nuova edizione del progetto - “Telethon Young Missione Possibile – Una sfida per battere le malattie genetiche” -promosso dal Comitato Telethon Fondazione Onlus con l’obiettivo di sensibilizzare alunni e docenti sulle problematiche legate alle malattie genetiche e per promuovere la cultura della solidarietà e la ricerca scientifica.

Grazie al kit composto da un manuale operativo per l’insegnante, un libro per ogni bambino, un poster e un dvd studenti e docenti si avvicinano al mondo della ricerca scientifica e della solidarietà.

A prescindere, comunque, dal progetto didattico, anche le scuole secondarie di secondo grado potranno partecipare alla Maratona di raccolta fondi Telethon 2009 a sostegno della ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche.