Esami di Stato I ciclo: prova suppletiva 3 settembre 2009

Si informa che sul sito dell’Invalsi è disponibile la scheda risposte studente per la II sessione suppletiva del 3 settembre 2009 relativa agli Esami di Stato del I ciclo a.s. 2008/2009. Si ricorda, inoltre, che i presidenti di commissione, entro il giorno successivo alla somministrazione della prima sessione suppletiva della prova nazionale, dovranno comunicare all'INVALSI, attraverso l'apposito software, il numero di candidati assenti alla prima sessione suppletiva.

È possibile effettuare il download del foglio al seguente indirizzo:

Si ricorda, inoltre, che i presidenti di commissione, entro il giorno successivo alla somministrazione della prima sessione suppletiva della prova nazionale, dovranno comunicare all'INVALSI, attraverso l'apposito software, il numero di candidati assenti alla prima sessione suppletiva.

Prima della compilazione on-line è necessario raccogliere le seguenti informazioni:

• codice meccanografico dell'istituzione scolastica;

• password immessa al momento della Conferma Dati. In caso di smarrimento la password può essere recuperata compilando il form apposito;

• numero di protocollo con il quale l'istituzione scolastica archivierà la comunicazione;

Si consiglia di verificare con attenzione i dati inseriti, in quanto dopo l'invio NON sarà possibile modificarli.
Qualora fosse necessaria una modifica dei dati, si potrà contattare lo staff degli Esami di Stato 2009 Primo ciclo, inviando una mail a esameprimociclo@invalsi.it, indicando il codice meccanografico dell'istituzione scolastica, la password scelta al momento della conferma dati e la modifica da effettuare.