Emissione straordinaria pagamenti manuali supplenti luglio e agosto 2009

Con Messaggio n. 65 dell’11 giugno 2009 il M.E.F., area SPT, ha comunicato che, come per lo scorso anno, anche per il corrente anno scolastico predisporrà l’emissione straordinaria per il pagamento di arretrati relativi all’inserimento da parte delle Direzioni Territoriali di contratti successivi e prestati servizio, riferiti alle mensilità arretrate, per le partite del personale a tempo determinato della scuola con scadenza contratto 30 giugno.

In tali casi, infatti, il sistema già effettua l’emissione di eventuali rate pregresse, ma non prevede il pagamento di eventuali arretrati su partite chiuse.

Pertanto, per consentire il pagamento degli arretrati con procedura automatizzata, è stata predisposta una lavorazione straordinaria che provvederà al pagamento di tutti gli arretrati che al momento della chiusura della rata di luglio e di agosto 2009 risulteranno registrati su dette rate con tipo conguaglio “prenotato al pagamento manuale”.

È, inoltre, possibile, sempre per il personale a tempo determinato della scuola con scadenza contratto 30 giugno 2009, spostare su dette mensilità eventuali arretrati a credito generati su rate precedenti e non corrisposti.

Saranno escluse dall’eventuale emissione straordinaria le partite per le quali risultano arretrati a debito non recuperati nell’arco del corrente anno scolastico.