Allineamento e-mail istituzionali all’anagrafe sedi principali

Con la nota prot. 1818 del 16 luglio 2009 il Miur ha comunicato che dal 1° settembre 2009 tutte le mail istituzionali delle scuole statali dovranno essere all’allineate all’anagrafe delle sedi principali.

Di conseguenza le segreterie scolastiche dovranno:

• Cancellare le caselle di posta elettronica “non standard”, ossia quelle con indirizzo e-mail non corrispondente ad un codice di istituto principale valido dal prossimo 01/09/2009: tali caselle rimarranno attive solo fino al 01/12/2009 per consentire alla segreteria scolastica di diffondere il proprio nuovo indirizzo e di salvare i dati di interesse (messaggi, rubrica etc.) giacenti sulla casella da dismettere. Nei prossimi giorni, tutte le caselle che non esisteranno più dal prossimo 01/12/2009 riceveranno un messaggio e-mail a riguardo.

• Creare le caselle di posta attualmente non esistenti, ma corrispondenti a codici scuola principali attualmente esistenti o validi dal prossimo 01/09/2009. Username e password della nuova casella saranno inviate via email al Dirigente Scolastico o al DSGA dopo che lo stesso le avrà espressamente richieste attraverso un’apposita funzione del SIDI, la cui data di messa a disposizione sarà indicata in una successiva comunicazione.

Sulla base di quanto sopra, pertanto:

• le segreterie che, alla data attuale, hanno una casella di posta elettronica corrispondente ad un codice che dal prossimo 01/09/2009 continuerà ad esistere non sono interessate a questa comunicazione;

• le scuole principali che, alla data attuale, hanno una casella di posta elettronica corrispondente ad un codice non esistente in anagrafica, o che comunque non esisterà più dal prossimo 01/09/2009, dovranno configurare ed utilizzare una nuova casella di posta elettronica.