Elezioni RSU: definita la bozza di calendario elettorale

Il 22 luglio si è svolta presso l’ARAN la riunione per la definizione del calendario delle elezioni RSU nel Comparto Scuola. In tale occasione è stata presentata la bozza di calendario che sarà oggetto di un Protocollo di Intesa tra le organizzazioni sindacali.

In tale occasione è stata presentata la bozza di calendario che sarà oggetto di un Protocollo di Intesa tra le organizzazioni sindacali. Entro il mese di luglio sarà predisposta anche la bozza di circolare sulle procedure elettorali.

Bozza di calendario per le elezioni RSU Comparto scuola

5 ottobre 2009 : Annuncio delle elezioni e contestuale inizio della procedura elettorale

6 ottobre 2009 : Le istituzioni scolastiche rendono disponibile l’elenco generale alfabetico degli elettori e ne consegnano copia a tutte le organizzazioni sindacali che ne fanno richiesta. Contestualmente, inizia la raccolta delle firme per la presentazione delle liste.

15 ottobre 2009 : Termine per l’insediamento della commissione elettorale

19 ottobre 2009 : Termine per la costituzione formale della Commissione elettorale

24 ottobre 2009 : Termine per la presentazione delle liste elettorali

14 novembre 2009 : Affissione delle liste elettorali all’albo della scuola