Libri di testo: monitoraggio invii e superamento tetti di spesa

Con la nota n. 7711 del 16 luglio 2009 il Miur ricorda agli UU.SS.RR. che dal 26 giugno 2009 sono disponibili sul portale SIDI – sezione “libri di testo” i monitoraggi riguardanti le adozioni dei testi nelle scuole secondarie di I e di II grado per l’anno scolastico 2009/2010, nonché gli eventuali superamenti dei tetti di spesa. Accedendo alle funzioni di interrogazione dei dati regionali è possibile, quindi, verificare le istituzioni scolastiche che hanno superato i suddetti tetti di spesa, nei confronti delle quali si procederà con i dovuti provvedimenti.

Con la nota n. 1838 del 17 luglio 2009, il Miur ha, inoltre, segnalato che dal 27 al 30 luglio l’accesso alla suddetta applicazione verrà impedito per effettuare l’aggiornamento dei dati comprensivo di tutte le rettifiche e variazioni finora intervenute da parte delle istituzioni scolastiche.