Rilevazione 2009 esiti Esami di Stato scuole secondarie di II grado: II fase

A partire dal 26 giugno 2009, come comunicato dal Miur con la Nota prot. n.630/U del 26 giugno 2009, sono state rilasciate le seguenti funzionalità dell’applicazione “Esiti Esami di Stato” (EES)

A partire dal 26 giugno 2009, come comunicato dal Miur con la  Nota prot. n.630/U del 26 giugno 2009, sono state rilasciate le seguenti funzionalità dell’applicazione “Esiti Esami di Stato” (EES):

• stampa elenco candidati per commissione e classe;
  • download dall’area “Procedimenti amministrativi EES” del SIDI dell’applicazione locale “Registro valutazioni” a disposizione delle commissioni per la registrazione delle valutazioni d’esame;

Dal 29 giugno sarà possibile comunicare i dati relativi ai risultati degli esami secondo una delle tre modalità di seguito descritte:

• importazione del file generato dai pacchetti locali (SISSI, Conchiglia, altri software);
  • inserimento on-line in EES delle valutazioni dei singoli candidati (crediti, risultato di tutte le prove d’esame);
  • importazione del file generato dall’applicazione “Registro valutazioni”.

Le commissioni, al termine dei lavori, dovranno consegnare alla segreteria della scuola i dati relativi ai risultati d’esame comprensivi di tutte le informazioni oggetto della rilevazione in formato digitale (ottenuto attraverso l’applicazione “Registro valutazioni”, Conchiglia o altro) o in forma cartacea.
La scuola curerà tempestivamente la trasmissione dei dati.
Per avviare la 2° fase, la scuola dovrà aver completato la 1° fase relativa alla comunicazione dei candidati interni ed esterni e all’abbinamento delle classi alle commissioni.