Graduatorie d'istituto personale docente ed educativo

Con la Nota prot.n. 8692 del 12 giugno 2009 il Miur, in merito alla costituzione delle graduatorie relative al personale docente ed educativo per gli aa.ss.2009/2010 e 2010/2011, ha: fornito indicazioni sull’integrazione della sez. E2 (strumento musicale) del modello A1; fornito chiarimenti sul modello A2; rilasciato il modello A2bis.

Con la Nota prot. n. 8692 del 12 giugno 2009 il Miur, in merito alla costituzione delle graduatorie relative al personale docente ed educativo per gli aa.ss.2009/2010 e 2010/2011, ha:

• fornito indicazioni sull’integrazione della sez. E2 (strumento musicale) del modello A1;
  • fornito chiarimenti sul modello A2;
  • rilasciato il modello A2bis.

Modello A1 - Modello di richiesta delle graduatorie di II fascia - Integrazione sez. E2
Dichiarazione titoli artistico professionali previsti dal punto 3 della tabella 3 di cui al D.M. 42 dell’8/4/09 (strumento musicale nella scuola media)
Per quanto riguarda i titoli artistico professionali della graduatoria di strumento musicale nella scuola media può essere ammesso il riferimento al punteggio già conseguito, anche se tale conseguimento è avvenuto per diversa fascia di graduatoria di istituto.
Pertanto, il candidato che si iscrive per la prima volta nelle graduatoria di II fascia di strumento musicale, in quanto in possesso dell’abilitazione all’insegnamento, che nel biennio precedente abbia ottenuto la valutazione dei titoli in questione nella III fascia delle graduatorie di istituto, può, nella parte disponibile della sezione E2, indicare la commissione provinciale che ha effettuato la valutazione e il punteggio conseguito.

Modello A2 – Modello di richiesta delle graduatorie di III fascia per gli aa. ss. 2009/2010 e 2010/2011
Il 2° periodo della nota 31 va inteso nel senso che per ciascun anno scolastico non possono essere indicati più di sei mesi per ciascuna graduatoria. In tal senso va anche letto, ovviamente, l’ultimo periodo delle Avvertenze al Mod. A2.

Mod A2 bis – Modello di richiesta delle graduatorie di III fascia per gli aa. ss. 2009/2010 e 2010/2011

Il nuovo modello è riservato agli aspiranti privi di abilitazione, già iscritti nelle graduatorie di circolo o di istituto di III fascia nel precedente biennio scolastico, che presentano istanza di partecipazione alla attuale procedura sia per insegnamenti di “precedente iscrizione” sia per “nuovi” insegnamenti.
L’interessato, per ciascuna graduatoria di precedente inserimento, dichiarerà solo i titoli conseguiti dopo 23/7/07 ovvero già conseguiti a quella data, ma non dichiarati in precedenza, mentre per i nuovi insegnamenti, potrà dichiarare tutti i titoli posseduti senza limitazione alcuna.
Coloro che hanno già presentato l’istanza di partecipazione possono ora presentare il Mod A2 bis in sostituzione del Mod A2 già presentato, e, qualora non provvedano in tal senso, potranno essere invitati dalle istituzioni scolastiche a regolarizzare la propria posizione con la compilazione del Mod A2 bis.

Sulle graduatorie di istituto rimandiamo ai seguenti indirizzi: