Label lingue europeo: al via l'edizione 2009

Alle scuole italiane ed ai centri di formazione viene data la possibilità di mettere in luce i progetti e attività nell’ambito del multilinguismo e delle lingue in generale, grazie al concorso per l’assegnazione del Label Lingue europeo 2009.

Alle scuole italiane ed ai centri di formazione viene data la possibilità di mettere in luce i progetti e attività nell’ambito del multilinguismo e delle lingue in generale, grazie al concorso per l’assegnazione del Label Lingue europeo 2009. Si possono reperire tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso all’interno del sito Programma LLP, nella homepage, con un click sul nuovo logo del Multilinguismo e del Label Lingue 2009.

Sono ammessi per la selezione progetti in tutte le lingue dell’Unione.

Per gli insegnanti e i formatori sono previsti due bandi di concorso e due moduli da compilare per la partecipazione alla selezione. Agli insegnanti è rivolto il “Bando settore istruzione” e il "Modulo settore istruzione”, ai formatori, invece, il “ Bando settore formazione” ed il "Modulo settore formazione".

Il termine ultimo per inviare le domande è il 2 ottobre 2009.

Sia il settore istruzione, sia quello formazione hanno predisposto una casella di posta elettronica dedicata, nella sezione “contatti”, dove insegnanti e formatori, rispettivamente, possono chiedere informazioni sul Label Lingue 2009.