Nuova influenza: al momento nessuna ipotesi rinvio apertura scuole

Con una dichiarazione del 18 luglio il Ministro Mariastella Gelmini ha escluso il rinvio dell'apertura delle scuole per l'influenza.

Il ministero dell'Istruzione ha la massima attenzione sull'evolversi della situazione della nuova influenza e sta valutando con scrupolo tutti gli scenari.

Per questo faremo tutte le verifiche necessarie, anche se al momento la situazione non preoccupa.

E' giusto, comunque, che i ministri dell'Istruzione e del Welfare valutino tutti gli scenari, non sottovalutando il problema. Il ministero dell'Istruzione, infatti, sta portando avanti un monitoraggio attento e continuo sulla vicenda, lavorando in stretta collaborazione con il viceministro alla Salute Ferruccio Fazio e con l'unità di crisi attivata presso il ministero del Welfare, pronto a prendere tutte decisioni che si riterranno necessarie”.