febbraio

Concorso 10 posti assistente amministrativo Concorso 10 posti assistente amministrativo

Con Avviso del 27 gennaio 2010 il Miur ha informato che è stata rinviata all’11 giugno prossimo la pubblicazione del diario delle prove scritte o delle prove preselettive del Concorso pubblico, per esami, a 10 posti, per l’accesso al profilo professionale di assistente amministrativo, area B, posizione economica B3, del ruolo del personale del Ministero dell’Università e della Ricerca.

Strage di Bologna: concorso “Un attimo…vent’anni” Strage di Bologna: concorso “Un attimo…vent’anni”

Scade il 20 maggio 2010 il termine per l’invio degli elaborati per la partecipazione al Concorso internazionale di grafica dal titolo “Un attimo…vent’anni”, promosso dall’Associazione tra i familiari delle vittime della strage alla stazione di Bologna.

13 marzo 2010: Operazione Scuole Pulite 13 marzo 2010: Operazione Scuole Pulite

Legambiente, anche quest’anno, dedicherà una giornata di volontariato dedicata alla qualità, alla vivibilità e alla sicurezza degli edifici scolastici. L’iscrizione è gratuita.

Operazioni RED 2009 e 2008: ulteriori disposizioni operative Operazioni RED 2009 e 2008: ulteriori disposizioni operative

L’Inpdap, con la Nota operativa n. 3 del 9 febbraio 2010, ha informato che, nei confronti dei pensionati che hanno presentato le dichiarazioni RED 2008 e 2009 in ritardo, qualora dalle stesse sia risultato un reddito superiore rispetto a quello per il quale è stato corrisposto il relativo trattamento pensionistico, con la rata di febbraio è stato adeguato l’importo della pensione.

Il Ministero del Lavoro ripubblica il T.U. sulla sicurezza Il Ministero del Lavoro ripubblica il T.U. sulla sicurezza

Sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali è disponibile il testo del Decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, coordinato con le modifiche introdotte dal Decreto legislativo 3 agosto 2009 n. 106.

Spese per il 2010 retribuzione personale della scuola Spese per il 2010 retribuzione personale della scuola

La Ragioneria Generale dello Stato ha pubblicato sul proprio sito il documento del Budget dello Stato 2010. In particolare, le spese per il 2010 relative alle retribuzioni del personale della scuola ammonteranno a 42.686.324 di euro.

Scuole in sicurezza: l'INAIL stanzia altri 70 milioni di euro Scuole in sicurezza: l'INAIL stanzia altri 70 milioni di euro

Dal sito dell’Inail apprendiamo che l’Istituto ha reso disponibili altri 70 milioni di euro per la messa in sicurezza delle scuole, in particolare per l’adeguamento delle strutture alle norme in materia di abbattimento delle barriere architettoniche.

Applicazione contratti del personale della scuola pervenuti il 4 febbraio Applicazione contratti del personale della scuola pervenuti il 4 febbraio

Il MEF – Spt – con due messaggi del 12 febbraio 2010, informa di aver provveduto alla registrazione dei contratti e delle cessazioni, pervenuti il 4 febbraio, nella banca dati Spt per garantire l'emissione delle competenze mensili in via ordinaria a decorrere dalla mensilità di marzo 2010.

Programma annuale 2010: proroga dei termini per l’approvazione Programma annuale 2010: proroga dei termini per l’approvazione

Con nota 15 febbraio 2010 prot. n. 1027, il MIUR ha comunicato che il termine di quarantacinque giorni a partire dall'inizio dell'esercizio finanziario, previsto dal D.I. n. 44/2001 per l'approvazione del programma annuale 2010 da parte del Consiglio d'istituto, è prorogato sino al 1 marzo p.v.