Mobilità: trattativa in dirittura d’arrivo

Il 3 febbraio è proseguita la trattativa per il CCNI sulla mobilità territoriale e professionale per l'a.s. 2010/11.

Ultimata la revisione del testo, alla definitiva sottoscrizione del contratto – comunicano le OO.SS. - si potrà giungere solo successivamente all'informativa sugli organici che avrà luogo al MIUR il giorno 10 febbraio prossimo. Pertanto, i sindacati ipotizzano che la scadenza per la presentazione delle domande non potrà essere fissata in data anteriore al 10 marzo.

Il Miur illustrerà a breve la procedura on-line che quest'anno dovrà essere seguita, in via esclusiva, per la presentazione delle domande di trasferimento dei docenti nell'ambito della scuola primaria e secondaria di I grado (e per le domande di passaggio ai ruoli della scuola primaria e secondaria di I grado).

Intanto, chi intende fare domanda di trasferimento o passaggio, è opportuno che provveda fin da ora a mettersi in regola con la registrazione nel servizio "Istanze On Line".