Concorso Parlawiki: costruisci il vocabolario della democrazia

La Camera dei deputati in collaborazione con il Miur promuove il concorso Parlawiki - Costruisci il vocabolario della democrazia, aperto alle classi V della scuola primaria e alle classi della scuola secondaria di primo grado.

Per partecipare, è necessario inviare una delle parole-chiave della nostra democrazia; dopo aver letto la sua definizione nella sezione “Parlawiki” del sito http://bambini.camera.it/, i docenti sono invitati a parlarne con la propria classe ed inventare una definizione, da rappresentare attraverso immagini.

Le foto o i video devono essere inviati entro il 15 marzo 2010 all’apposita casella di posta elettronica del Ministero dell’Università, Istruzione e Ricerca: concorsoparlawiki@istruzione.it, oppure per posta ordinaria al seguente indirizzo: MIUR – Dipartimento per l’Istruzione – concorso Parlawiki – stanza 106 - Viale Trastevere, 76/A – 00153 Roma.

Il concorso è aperto a tutte le classi V della scuola primaria e a tutte le classi della scuola secondaria di primo grado.