13 marzo 2010: Operazione Scuole Pulite

Legambiente, anche quest’anno, dedicherà una giornata di volontariato dedicata alla qualità, alla vivibilità e alla sicurezza degli edifici scolastici. L’iscrizione è gratuita.

L’operazione, denominata Nontiscordardimé - Operazione scuole pulite, si svolgerà il 13 marzo 2010.

L’iscrizione è gratuita sul sito: www.legambientescuolaformazione.it

Durante Nontiscordardimé sono molte le iniziative che possono essere fatte: piccoli interventi di manutenzione che vanno dalla pulizia degli spazi alla piantumazione di alberi, dalla verniciatura di aule alla costruzione di aiuole, coinvolgendo i genitori, le associazioni locali e concludendo con una bella festa.

Legambiente propone alle classi partecipanti anche un concorso fotografico: le classi potranno inviare, entro il 31 marzo, le immagini più significative della giornata, prima e dopo l’intervento.

Le classi che invieranno le immagini più rappresentative dello spirito della campagna, saranno premiate con un’isola ecologica da collocare nel cortile della scuola.