Fondazione Agnelli: presentazione “Rapporto sulla scuola in Italia 2010”

Il 24 febbraio 2010 si svolgerà la presentazione del nuovo Rapporto sulla scuola in Italia 2010 della Fondazione Giovanni Agnelli, nelle librerie a marzo, alla quale parteciperà anche il Ministro Mariastella Gelmini.

Quanto costa oggi la scuola italiana? E quanto costerà domani, quando molte competenze sull’istruzione passeranno dallo Stato alle Regioni? Il federalismo scolastico sarà solo uno strumento per razionalizzare la spesa, o piuttosto un’occasione per migliorare gli apprendimenti dei nostri ragazzi? E ancora: come coniugare qualità ed equità, se ancora oggi nella scuola italiana la provenienza sociale dello studente troppo sovente conta più dei suoi talenti? Come, infine, rinnovare la didattica per essere al passo con i cambiamenti che Internet e le nuove tecnologie hanno portato nella società e nel lavoro?”

Questi i principali temi del nuovo Rapporto sulla scuola in Italia 2010 della Fondazione Giovanni Agnelli (Editori Laterza), nelle librerie a marzo.

La presentazione, alla quale parteciperà anche il Ministro Mariastella Gelmini, si svolgerà il 24 febbraio 2010 alle ore 18 in via di Villa Sacchetti 17 a Roma.

La partecipazione è su invito. Per informazioni telefonare al n. 011 6500553 o scrivere all’indirizzo fondazione-agnelli@fga.it