Esami conclusivi di Stato nelle scuole italiane all'estero

Il Ministero Affari esteri l’11 febbraio 2010 ha emanato alle proprie Rappresentanze il Messaggio n. 54833 concernente le disposizioni - riservate al personale della scuola in servizio all'estero - per la nomina a presidente e/o commissario negli esami conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione presso le scuole italiane all'estero (a.s. 2008/2009).

La domanda va redatta sulla base del modello allegato al messaggio e deve essere trasmessa entro il prossimo 3 marzo 2010 al MAE (D.G.P.C.C. - Ufficio IV) per il tramite della Rappresentanza Diplomatica o dell'Ufficio Consolare.

Il 12 febbraio sempre il MAE ha emanato il messaggio prot. n. 267/P55635 relativo alla nomina a commissario negli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio secondari di secondo grado nelle scuole italiane all'estero riservato al personale docente in servizio in Italia.

I docenti interessati dovranno redigere apposita domanda contenuta nel Messaggio da spedire al MAE (Direzione Generale per la Promozione e la Cooperazione Culturale, Ufficio IV, Politiche Scolastiche I, piazzale della Farnesina, 1, 00194 Roma), a mezzo raccomandata ordinaria, entro il 12 marzo 2010.