Progetto "Servizi scuola-famiglia via Web"

Dal 18 febbraio 2010 sarà disponibile la piattaforma tecnologica ed applicativa che consente alle istituzioni scolastiche di erogare servizi via internet alle famiglie. Lo ha comunicato il Miur con la Nota prot. n. 588 del 16 febbraio 2010, con la quale illustra il nuovo portale, attraverso il quale le scuole potranno dialogare con le famiglie.

Lo ha comunicato il Miur con la Nota prot.n. 588 del 16 febbraio 2010, con la quale illustra il nuovo portale, attraverso il quale le scuole potranno dialogare con le famiglie.

Su “Scuola Mia” saranno disponibili funzioni per comunicare con i genitori attraverso e-mail o sms, avvisarli di assenze e ritardi dei propri figli, prenotare colloqui con i docenti, visualizzare le pagelle, stampare certificati scolastici. A queste funzioni presto se ne aggiungeranno anche delle altre. Intanto le scuole possono procedere alla registrazione sul portale.