Stage alla Commissione europea per giovani laureati: domande entro il 15 febbraio 2010

I giovani laureati della UE che desiderino fare un’esperienza professionale nell’ambito delle istituzioni europee potranno partecipare ad uno stage presso la Commissione europea. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 febbraio.

I giovani laureati della UE che desiderino fare un’esperienza professionale nell’ambito delle istituzioni europee potranno partecipare ad uno stage presso la Commissione europea.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 febbraio.

Tra i requisiti per la partecipazione, è necessario avere completato il primo ciclo di studi universitari, non avere svolto altri stage presso le istituzioni dell’Unione Europea, avere un’ottima conoscenza di una delle tre lingue ufficiali della UE (inglese, francese e tedesco) e conoscere altrettanto bene un’altra lingua comunitaria.

La Commissione offre, per ciascuno stage, una borsa del valore di 1.047,55 euro mensili.

I periodi formativi si articoleranno in un ciclo autunnale, che prenderà il via il 1 ottobre del 2010 ed avrà termine il 28 febbraio dell’anno successivo, ed in una sessione estiva che prenderà il via all’inizio di marzo 2011 per terminare alla fine di luglio dello stesso anno, per la quale verrà pubblicato il bando successivamente.

Le candidature devono essere presentate esclusivamente online, sul Sito della Commissione europea.