Scuole in sicurezza: l'INAIL stanzia altri 70 milioni di euro

Dal sito dell’Inail apprendiamo che l’Istituto ha reso disponibili altri 70 milioni di euro per la messa in sicurezza delle scuole, in particolare per l’adeguamento delle strutture alle norme in materia di abbattimento delle barriere architettoniche. Questi finanziamenti andranno ad aggiungersi ai 100 milioni già erogati dall'Istituto nel  triennio 2007-2009.

Le nuove risorse consentiranno, così, lo scorrimento delle graduatorie regionali già esistenti e il finanziamento di ulteriori 251 scuole,  per un totale complessivo di 579 progetti finanziati. I fondi saranno ripartiti in budget regionali  e destinati agli Enti locali proprietari degli edifici scolastici pubblici.