Sottoscritto il CCNI mobilità a.s. 2010/2011

Il 16 febbraio è stato sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2010/2011. La scadenza per la presentazione delle domande sarà definita dalla successiva ordinanza ministeriale.

La scadenza per la presentazione delle domande sarà definita dalla successiva ordinanza ministeriale. Presumibilmente i termini di presentazione delle domande dovrebbero decorrere dal 22 febbraio e terminare il 22 marzo 2010.

Ricordiamo che dovranno essere presentate esclusivamente via web le domande di mobilità territoriale e professionale dei docenti "per" e "nell'ambito" della scuola primaria e secondaria di primo grado, mentre per le restanti rimane in vigore la tradizionale procedura "cartacea".

Il Contratto non è stato siglato da Uil Scuola. “Il testo così come sottoscritto - dichiara il segretario generale Di Menna - non dà la tutela necessaria e possibile, determinerà la perdita di titolarità e il trasferimento d’ufficio per migliaia di docenti che dovranno produrre montagne di moduli e domande per cercare il rientro e/o una nuova utilizzazione”.