Progetto interministeriale "Scuola e Salute"

La Direzione Generale Regionale del Piemonte organizza a Torino, dal 5 febbraio al 10 marzo 2010, un percorso di sensibilizzazione dei referenti alla salute degli Uffici Scolastici, degli Assessorati regionali e delle A.S.L. sulla tematica “Educazione alla salute e prevenzione primaria”, per la prevenzione di patologie croniche e il contrasto di fenomeni tipici dell’età giovanile.

Il calendario è il seguente:

15-19 febbraio 2010 per le regioni Liguria, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Umbria e per la provincia autonoma di Bolzano

22-26 febbraio 2010 per le regioni Abruzzo, Calabria, Friuli V.G., Marche, Toscana, Valle d’Aosta, Veneto

1-5 marzo 2010 per le regioni Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Piemonte, Puglia e provincia di Trento.

Gli Uffici Scolastici Regionali dovranno acquisire le designazioni dei referenti provinciali e trasmettere le relative schede, unitamente a quella del referente regionale, entro il 5 febbraio 2010 al seguente indirizzo iscrizione@scuolaesalute.it

Sempre entro il 5 febbraio 2010, gli Assessorati regionali alla Sanità dovranno provvedere alla designazione di un referente regionale e un referente per ogni ASL e trasmettere le relative schede di adesione entro al seguente indirizzo iscrizione@scuolaesalute.it

Per informazioni: