Concorso “Giovani giornalisti d’Europa”: scadenza 28 febbraio 2010

Il Dipartimento delle Politiche Comunitarie ha indetto per l’a.s. 2009/2010 il Concorso “Giovani giornalisti d’Europa”, rivolto agli studenti degli Istituti secondari di II grado e finalizzato alla realizzazione di un pacchetto editoriale sui temi dell’Unione Europea.

Il Dipartimento delle Politiche Comunitarie, in collaborazione con il Ministero Affari Esteri, il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, con il supporto tecnico di ANCEI – Formazione e Ricerca e Studiare Sviluppo s.r.l., ha indetto per l’a.s. 2009/2010 il Concorso “Giovani giornalisti d’Europa”, rivolto agli studenti degli Istituti secondari di II grado.

Il concorso, finalizzato alla realizzazione di un pacchetto editoriale sui temi dell’Unione Europea, del dialogo interculturale e della lotta alla povertà ed all’esclusione sociale, prevede la produzione di:

• titoli ovvero slogan (lunghezza massima di 7 parole)

• comunicati stampa (lunghezza massima di 20 righe)

• articoli di stampa (lunghezza massima di 2 cartelle e di 1800 battute per singola cartella)

• DVD (lunghezza massima di 5 minuti) contenenti documenti in power point (slides), immagini e sonoro

La classe vincitrice riceverà in premio un viaggio a Bruxelles della durata di 2 giorni e la visita alle Istituzioni comunitarie.

Il termine per le adesioni è il 28 febbraio 2010.

Per ulteriori informazioni:

www.giovanigiornalistieuropa.it