Iscrizioni a.s. 2010/2011 scuole superiori: ulteriori indicazioni del Miur

Dopo la circolare n. 3 del 15 gennaio 2010 il Miur ha emanato la circolare n. 17 del 18 febbraio 2010 con la quale si forniscono ulteriori indicazioni, funzionali agli adempimenti e alle procedure di iscrizione alle scuole secondarie di II grado.

Viene ribadito che il periodo per effettuare le iscrizioni va dal 26 febbraio al 26 marzo 2010 e che le scuole hanno tempo cinque giorni da quest’ultima data per trasmettere le domande alle scuole destinatarie.

Il Miur comunica, inoltre, che dal 25 febbraio saranno disponibili sul sito www.istruzione.it materiali informativi per gli UU.SS.RR., per le istituzioni scolastiche e per le famiglie per conoscere le caratteristiche della nuova scuola secondaria superiore. In particolare, sarà predisposta una funzione che permetterà la ricerca delle scuole superiori secondo i nuovi ordinamenti approvati con i recenti regolamenti. La funzione consentirà di individuare le scuole e la loro collocazione sul territorio.

Alla circolare sono allegati anche i modelli di domanda, per la scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica e per la scelta delle attività alternative a questa.