Mobilità personale scuola primaria e secondaria di primo grado: presentazione via web delle domande

Con la Nota prot.n. 1045 del 29 gennaio 2010 il Miur informa che per l’a.s. 2010/11 l’inoltro delle domande di mobilità per e nell’ambito della scuola primaria e secondaria di I grado avverrà esclusivamente mediante l’accesso a POLIS.

Ricordiamo che il nuovo sistema POLIS (Presentazione On Line IStanze) consente la presentazione e l’invio delle istanze rivolte all’Amministrazione “on line”, eliminando la necessità di gestire la versione cartacea.

La facoltà concessa agli interessati già nel corrente anno scolastico, dal prossimo anno diventa quindi un obbligo.

Il Miur invita, inoltre, a provvedere già alla registrazione nel servizio “Istanze On Line”, in modo da ottenere le credenziali complete in tempo utile per le operazioni di presentazione delle domande appena saranno attive le relative funzionalità.