febbraio

Concorso Corto in Stabia 2010: termine del 28 febbraio Concorso Corto in Stabia 2010: termine del 28 febbraio

Il 28 febbraio 2010 scade il termine per l'invio dei cortometraggi per la partecipazione alla V edizione del concorso internazionale per cortometraggi "Corto in Stabia 2010", rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Disponibili i bollettini ufficiali a.s. 2010/2011 Disponibili i bollettini ufficiali a.s. 2010/2011

Con nota Nota prot. n. 662 del 22 febbraio 2010 il Miur informa che dal 22 febbraio 2010 sono disponibili, sul sito del Ministero e su INTRANET, le funzionalità di interrogazione dei Bollettini Ufficiali delle scuole statali.

Indizione concorsi personale ATA Indizione concorsi personale ATA

La Nota prot. n. 2053 del 19 febbraio 2010 contiene le informazioni necessarie per l’indizione dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area  A e B.

Al via il Centro per il libro e la lettura Al via il Centro per il libro e la lettura

Il 17 febbraio 2010 sono stati presentati a Roma, alla presenza del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi, dei Sottosegretari di Stato alla Presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti e Gianni Letta, del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Maria Stella Gelmini e del Ministro della Gioventù, Giorgia Meloni, progetti del Centro per il libro e la lettura per il triennio 2010 - 2012.

Rilevazione edilizia scolastica: dettagli compilazione scheda SIDI Rilevazione edilizia scolastica: dettagli compilazione scheda SIDI

Facendo seguito alla nota prot. n. 631 del 18 febbraio 2010, il Miur ha emanato, il giorno seguente, un’ulteriore nota, con la quale sintetizza le informazioni che saranno richieste nel corso della rilevazione rivolta ad accertare lo stato di tutti gli edifici delle Istituzioni scolastiche statali.

Protocollo d’intesa Miur-Avis Protocollo d’intesa Miur-Avis

Il Miur ha pubblicato sul proprio sito il testo dell'accordo tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Associazione Volontari Italiani del Sangue – AVIS siglato il 22 febbraio.

Risorse per le attività in diritto-dovere all'istruzione e alla formazione Risorse per le attività in diritto-dovere all'istruzione e alla formazione

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 23 febbraio 2010 è stato pubblicato il Decreto 27 gennaio 2010 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, riguardante il trasferimento delle risorse, per le attività in diritto-dovere all'istruzione e alla formazione, alle Regioni e P.A. relativo al saldo dell'annualità 2009.

Cessazione e trattenimento in servizio del personale AFAM Cessazione e trattenimento in servizio del personale AFAM

Con la nota prot. n. 209 del 15 gennaio 2010 il Miur - direzione generale per l’alta formazione artistica, musicale e coreutica – ha fornito chiarimenti in merito al trattenimento in servizio, al compimento del 65° anno di età, del personale dipendente che abbia già maturato una anzianità contributiva di anni 40.