febbraio

Sottoscritto il CCNI mobilità a.s. 2010/2011 Sottoscritto il CCNI mobilità a.s. 2010/2011

Il 16 febbraio è stato sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2010/2011. La scadenza per la presentazione delle domande sarà definita dalla successiva ordinanza ministeriale.

Il Ministro Gelmini sui disordini di Milano Il Ministro Gelmini sui disordini di Milano

“I fatti di Milano confermano la necessità di politiche che perseguano una vera integrazione”. Lo ha dichiarato il Ministro Gelmini in un comunicato stampa del 15 febbraio.

In linea la sezione dedicata alle attività di educazione stradale In linea la sezione dedicata alle attività di educazione stradale

La pagina è consultabile direttamente da: http://www.pubblica.istruzione.it/dgstudente/ sul lato destro nella finestra “Aree di intervento” alla voce “Educazione stradale” o direttamente all’indirizzo: http://www.pubblica.istruzione.it/dgstudente/ed_stradale/index.shtml

Indennità di disoccupazione per il personale scolastico senza incarico Indennità di disoccupazione per il personale scolastico senza incarico

L’Inps, con il messaggio n. 4425 dell’11 febbraio 2010, chiarisce alcune questioni riguardanti l’indennità di disoccupazione ordinaria non agricola con requisiti normali spettante al personale scolastico docente, amministrativo, tecnico ed ausiliario inserito in graduatoria ed in attesa  di nomina per l’anno scolastico in corso.

Progetto "Servizi scuola-famiglia via Web" Progetto "Servizi scuola-famiglia via Web"

Dal 18 febbraio 2010 sarà disponibile la piattaforma tecnologica ed applicativa che consente alle istituzioni scolastiche di erogare servizi via internet alle famiglie. Lo ha comunicato il Miur con la Nota prot. n. 588 del 16 febbraio 2010, con la quale illustra il nuovo portale, attraverso il quale le scuole potranno dialogare con le famiglie.

Esami conclusivi di Stato nelle scuole italiane all'estero Esami conclusivi di Stato nelle scuole italiane all'estero

Il Ministero Affari esteri l’11 febbraio 2010 ha emanato alle proprie Rappresentanze il Messaggio n. 54833 concernente le disposizioni - riservate al personale della scuola in servizio all'estero - per la nomina a presidente e/o commissario negli esami conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione presso le scuole italiane all'estero (a.s. 2008/2009).

Rivalutazione assegni per il nucleo familiare numeroso e di maternità Rivalutazione assegni per il nucleo familiare numeroso e di maternità

Il Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 37 del 15 febbraio 2010,  l'ammontare della rivalutazione - per l'anno 2010 - della misura degli assegni mensili per il nucleo familiare numeroso e di maternità.

Scuola di robotica al NIDays 2010 Scuola di robotica al NIDays 2010

Scuola di Robotica, associazione no profit che coordina Robot@Scuola,  il network italiano di scuole per l’uso didattico della robotica, sarà ospite a NIDays 2010,  presentando, il 24 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00 presso Ergife Palace Hotel, Roma, il seminario  ”LabVIEW  e la robotica educativa”.

Uniemens individuale: proroga Uniemens individuale: proroga

L’INPS ha comunicato, con il messaggio n. 3872 del 5 febbraio 2010, che, nel caso di problemi organizzativi o difficoltà di approntamento del nuovo software, dovrà essere ancora utilizzata la procedura di “UNIEMENS AGGREGATO”.

Emanata l’ordinanza sulla mobilità: domande entro il 22 marzo 2010 Emanata l’ordinanza sulla mobilità: domande entro il 22 marzo 2010

Come già anticipato nei giorni scorsi, le domande di trasferimento e di passaggio per l'anno scolastico 2010/2011 dovranno essere presentate entro il 22 marzo 2010. Lo conferma il Miur, con l’O.M. n. 19 del 19 febbraio 2010 prot. n. AOODGPER 2076, trasmessa con Nota prot. n. 2078 del 19 febbraio 2010.