ottobre

Estero: Figure strumentali a.s. 2009/1010 Estero: Figure strumentali a.s. 2009/1010

Con messaggio n. 267/P0347661 del 2 ottobre 2009 il MAE - DGPCC - Ufficio IV, invita i Dirigenti scolstici a indicare entro il 31 ottobre 2009 il numero delle funzioni strumentali individuate dal Collegio dei docenti, per l’attuazione del P.O.F., specificando le relative aree di competenza.

Finanziamenti per le scuole per funzionamento e supplenze Finanziamenti per le scuole per funzionamento e supplenze

A seguito dei risultati di un monitoraggio già in atto, il Miur ha comunicato alle OO.SS. che saranno assegnati circa 40 milioni di euro alle scuole che si trovano in una situazione di cassa particolarmente carente per coprire le esigenze di funzionamento delle scuole del primo ciclo.

Forum sul modello "CUD 2010" Forum sul modello "CUD 2010"

Continua il dialogo tra Agenzia delle Entrate ed i contribuenti. È disponibile, infatti, la bozza del "CUD 2010" (Schema di certificazione e relative istruzioni).

Giochi Sportivi Studenteschi Giochi Sportivi Studenteschi

Il Miur ha pubblicato sul proprio sito il calendario delle gare delle Finali Nazionali 2009 dei Giochi Sportivi Studenteschi che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 19 - 25 ottobre 2009.

Gli incentivi agli studenti non sono tassabili Gli incentivi agli studenti non sono tassabili

Gli incentivi economici erogati agli studenti meritevoli tra i 14 e i 18 anni non costituiscono borse di studio tassabili quali redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente in quanto non sono finalizzati a sostenere la frequenza di specifici corsi di istruzione.

Guida al pagamento delle imposte Guida al pagamento delle imposte

Come ogni anno, sul sito dell’Agenzia delle Entrate è stata pubblicata la guida aggiornata ad ottobre 2009 per il pagamento delle imposte.