Raiscuola ed i programmi Rai per la scuola

Dal 19 ottobre Raiscuola ha preso il posto di Raiedu1, fruibile anche sul Digitale Terrestre. Il canale rientra nella serie di attività formative ed educative realizzate insieme da Miur e RAI per l’a.s. 2009/2010.

Le iniziative sono destinate al mondo della scuola, per favorire il potenziamento della didattica a distanza, della formazione, dell’informazione e della partecipazione degli studenti e dei docenti a programmi televisivi, utilizzando strumenti informatici e multimediali per sostenere e rendere sempre più incisiva e capillare l’attività di comunicazione dei processi di trasformazione in atto nella scuola stessa.

Ogni venerdì, sull’INTRANET del Ministero, sarà comunicata la programmazione settimanale delle puntate dei programmi in convenzione, quali Explora Science now!, “Il D”- Divertinglese, Fuoriclasse – Canale Scuola Lavoro, In Italia, Medita e La storia siamo noi.