"Il Quotidiano in Classe": parte la decima edizione

Al via la decima edizione dell’iniziativa “Il Quotidiano in Classe”, progetto nazionale promosso dall’Osservatorio Permanente Giovani - Editori dedicato a rilanciare la lezione di educazione civica nella scuola secondaria superiore italiana.

Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio stesso, saranno 1.786.538 gli studenti delle Scuole secondarie superiori che nell'anno scolastico 2009-2010 prenderanno parte al progetto, quindi quasi il 70% del totale.

Le classi riceveranno gratuitamente, una volta alla settimana, più quotidiani a confronto: Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore, La Stampa, Il Gazzettino, La Nazione, Il Giorno, Il Resto del Carlino, L'Unione Sarda, Il Tempo, La Gazzetta del Sud, L'Adige, La Gazzetta di Parma, L'Arena, Il Giornale di Vicenza, Bresciaoggi, La Gazzetta dello Sport.

All’iniziativa sono collegati anche appuntamenti formativi per i docenti che parteciperanno al progetto (Milano: 14 Novembre; Cagliari: 28 Novembre; Salerno: 1 Dicembre).

Per informazioni e prenotazioni contattare il call center dell’iniziativa al numero  055/411918  055/411918 , attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 oppure all’indirizzo e-mail adesioni@osservatorionline.it