Iscrizioni a.s. 2010/2011: entro il 27 febbraio 2010

Fissato al 27 febbraio 2010 il termine per le iscrizioni relative all’anno scolastico 2010/2011. Lo ha comunicato il Miur con la Nota prot. n. 10873 del 26 ottobre 2009, con la quale il Ministero informa delle azioni avviate per illustrare la nuova organizzazione dei percorsi di studio nelle prime classi dei diversi ordini della secondaria superiore.

A tale proposito l’Amministrazione fornirà presto ulteriori elementi per precisare il complessivo quadro di riferimento, con particolare riguardo alle modalità di confluenza dal vecchio al nuovo ordinamento.

I prossimi mesi saranno dedicati alla realizzazione di attività di informazione, seminari e incontri di approfondimento, per analizzare i contenuti dei regolamenti di riordino, consentendo così ai dirigenti scolastici di organizzare nelle diverse scuole i consueti incontri di orientamento destinati alle famiglie ed agli studenti.

All’interno del sito dell’Ansas (www.indire.it) sarà anche previsto un apposito spazio che offrirà tutta la documentazione necessaria ed una sezione di Faq.