“Il Senato per i ragazzi”: simulazioni di seduta partite il 28 settembre

Nell’ambito del progetto “Il Senato per i ragazzi” è stata inaugurata anche quest’anno l’attività avviata da alcuni anni da Palazzo Madama con l’obiettivo di consolidare il rapporto tra il Senato e la Scuola.

Il 28 settembre scorso gli alunni del 141° Circolo Didattico Scuola Primaria San Cleto (plesso Palatucci) di Roma hanno dato il via alle simulazioni di seduta per il nuovo anno scolastico 2009-2010, presso la Libreria del Senato di via della Maddalena 27.

I cinquanta giovanissimi "senatori", al termine della visita di Palazzo Madama, sono stati infatti accolti nei locali della Libreria per una spiegazione delle procedure parlamentari, con una simulazione di seduta.

Per informazioni: http://www.senatoperiragazzi.it