Due nuove aree di assistenza via web sul portale SIDI

Dal 16 settembre 2009 sono disponibili sul portale SIDI, Area Assistenza, due nuove aree di assistenza via web per gli utenti delle applicazioni Anagrafe Nazionale degli Alunni e SISSI – Alunni.

Lo ha comunicato il Miur, con la Nota n.2367 del 14 settembre 2009, con la quale ha illustrato questa nuova modalità di assistenza a disposizione degli utenti del sistema informativo, i quali potranno consultare via web una raccolta di problemi e quesiti già noti, perché riscontrati da altri utenti, e trovare una soluzione al proprio senza dover necessariamente aprire un tagliando.

Nel caso in cui la problematica dell’utente non fosse tra quelle trattate, o la soluzione individuata non fosse soddisfacente, il sistema permette all’utente di aprire direttamente un tagliando all’Help Desk, così come si fa normalmente attraverso il numero verde, e di seguirne l’evoluzione.

L’Area Assistenza relativa alle applicazioni Anagrafe Nazionale degli Alunni e SISSI Alunni è disponibile sul menù del portale SIDI alla voce: Area Assistenza > Assistenza WEB > Gestione Alunni.

È possibile anche accedere alla suddetta area assistenza web direttamente dal menù dell’area di lavoro Gestione Alunni, cliccando alla voce Area Assistenza > Assistenza WEB > Gestione Alunni.

Sono interessate a queste due nuove funzionalità le scuole statali e non statali che utilizzano l’applicazione SIDI “Anagrafe Nazionale degli Alunni” e le Scuole statali che utilizzano SISSI - Alunni.