Alluvione di Messina: riscossione pensioni Inpdap

In merito al pagamento delle prestazioni pensionistiche e non pensionistiche pagate in contanti presso uffici postali funzionalmente inattivi nei comuni della provincia di Messina colpiti dall’alluvione, l’Inpdap comunica di aver autorizzato Poste Italiane ad effettuare il pagamento in circolarità di tutte le prestazioni pensionistiche.

In merito al pagamento delle prestazioni pensionistiche e non pensionistiche pagate in contanti presso uffici postali funzionalmente inattivi nei comuni della provincia di Messina colpiti dall’alluvione (Altolia, Giampilieri, Giampilieri Marina, Pezzolo, San Placido Clonerò e Scaletta Zanclea), l’Inpdap comunica di aver autorizzato Poste Italiane ad effettuare il pagamento in circolarità di tutte le prestazioni pensionistiche. I beneficiari, quindi, potranno riscuotere in qualsiasi ufficio postale sul territorio nazionale.

In quest’ultimo caso, i beneficiari sono esonerati dall’obbligo della presentazione della lettera di avviso, ma sarà sufficiente un documento di riconoscimento valido.