Convocazione personale docente dalle graduatorie di istituto e gestione sanzioni attraverso SIDI

Il MIUR, con la nota prot. n. 15336 del 12 ottobre 2009, comunica che sul portale SIDI, Area Reclutamento, è disponibile, dallo scorso 24 settembre, una nuova funzione concernente le convocazioni dei supplenti dalle graduatorie di circolo/istituto che consente anche la gestione delle sanzioni conseguenti a rinunce, mancate prese di servizio e abbandoni.

Il MIUR, con la nota prot. n. 15336 del 12 ottobre 2009,  comunica che sul portale SIDI, Area Reclutamento, è disponibile, dallo scorso 24 settembre, una nuova funzione concernente le convocazioni dei supplenti dalle graduatorie di circolo/istituto che consente anche la gestione delle sanzioni conseguenti a rinunce, mancate prese di servizio e abbandoni.

La funzione tiene anche conto, attraverso l’interrogazione dello storico, di eventuali accettazioni e rinunce disposte nelle precedenti fasi di:

  • attribuzione contratti a tempo indeterminato;

  • attribuzione contratti a tempo determinato;

e degli effetti derivanti dall’accettazione di contratti di supplenza in provincia diversa, casistica che dovrebbe comunque essere piuttosto limitata.

Il Miur precisa anche che la funzionalità di gestione delle convocazioni dalle graduatorie d’istituto, mentre consente di comunicare rinunce, mancate prese di servizio e abbandoni, non consente la comunicazione delle proposte accettate, in quanto le stesse devono essere comunicate nelle apposite funzioni SIDI relative alle assunzioni a tempo determinato.

Per un corretto uso dell’applicazione, è possibile consultare il manuale utente disponibile sul Portale SIDI, nell’area Reclutamento.