Dirigenti Scolastici: ripresa la trattativa all’ARAN sul nuovo CCNL

Il 6 ottobre è ripresa all’ARAN la trattativa per il rinnovo del CCNL della "V Area, Dirigenti Scolastici" (quadriennio normativo 2006-2009 e primo biennio economico 2006-2007).

Il 6 ottobre è ripresa all’ARAN la trattativa per il rinnovo del CCNL  della "V Area, Dirigenti Scolastici" (quadriennio normativo 2006-2009 e primo biennio economico 2006-2007).

La trattativa era stata interrotta lo scorso 28 luglio, soprattutto per la necessità dell'ARAN e del MIUR di maturare - dopo le necessarie interlocuzioni con il MEF e la Funzione Pubblica - proposte risolutive relative alle questioni dell'incapienza dei fondi regionali, della valutazione e delle sanzioni disciplinari conservative.

Le OO.SS. denunciano una situazione pressoché immutata rispetto al mese di luglio, soprattutto a causa dell’attesa della conclusione dell'iter di perfezionamento del Decreto Legislativo di attuazione della legge n. 15/09.

È stato così necessario fissare un nuovo incontro per il prossimo 21 ottobre, con il duplice impegno da parte dell'ARAN di acquisire le concrete determinazioni del MIUR sul rifinanziamento dei fondi regionali e di predisporre un testo organico della  bozza di CCNL, tenendo conto delle richieste avanzate - nel corso della trattativa avviata nel marzo scorso - dalle Organizzazioni Sindacali.