Autismo ed Educazione: Convegno a Bologna il 31 ottobre 2009

A Bologna il 31 ottobre 2009 si svolgerà il III Convegno Nazionale Autismo ed Educazione “Il Ruolo Della Scuola”, iniziativa promossa dall'ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici) Emilia Romagna e dalla Fondazione Augusta Pini e Ospizi Marini onlus, con il patrocinio dell’USR Emilia Romagna e del Comune di Bologna.

Al convegno parteciperanno operatori della scuola che hanno maturato esperienze nel campo specifico dell'educazione speciale rivolta a questi allievi e per l’occasione verrà anche presentato il nuovo sussidio didattico TISCA, indirizzato al personale della scuola dell’obbligo che tratta con allievi affetti da Autismo o, più in generale, affetti da Disturbi dello Spettro Autistico (DSA).

Per ulteriori informazioni: www.autismo33.it