12/18 ottobre 2009 - Settimana contro la violenza

Nell’ambito del Protocollo d’intesa tra il M.I.U.R. e il Ministero per le Pari Opportunità per la prevenzione e il contrasto di tutte le forme di violenza e di discriminazione è stata istituita la “Settimana contro la violenza”, che si svolgerà dal 12 al 18 ottobre 2009.

Nell’ambito del Protocollo d’intesa tra il M.I.U.R. e il Ministero per le Pari Opportunità per la prevenzione e il contrasto di tutte le forme di violenza e di discriminazione è stata istituita la “Settimana contro la violenza”, che si svolgerà dal 12 al 18 ottobre 2009, nel corso della quale ogni Istituzione scolastica, nell’ambito della propria autonomia, è invitata a promuovere iniziative di sensibilizzazione, informazione e formazione, anche con il coinvolgimento di rappresentanti delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni e del Volontariato sociale, rivolte agli studenti, ai genitori e ai docenti sulla prevenzione della violenza fisica e psicologica, compresa quella fondata sull’intolleranza razziale, religiosa e di genere.

Materiali informativi potranno essere reperiti all’indirizzo: www.istruzione.it/studenti.