ABCD Salone Italiano dell'Educazione: a Genova dall’11 al 13 novembre 2009

È alla sua sesta edizione ABCD, il Salone Italiano dell’Educazione, che si svolgerà a Genova dall’11 al 13 novembre 2009.

È alla sua sesta edizione ABCD, il Salone Italiano dell’Educazione, che si svolgerà a Genova dall’11 al 13 novembre 2009.

Il Miur sarà presente alla manifestazione con un proprio spazio espositivo all’interno del quale, in collaborazione con l’ANSAS, allestirà una piccola aula multimediale, dove docenti esperti condurranno esercitazioni sull’uso delle LIM.

Nello stand saranno presenti anche gli Uffici Scolastici Regionali della Liguria, del Piemonte, della Lombardia, dell’Emilia Romagna e della Toscana.

Si segnala, in particolare, è il convegno internazionale “LIM e contenuti digitali – modifica degli ambienti di apprendimento”, promosso dal Capo Dipartimento per la programmazione e la gestione delle risorse umane, finanziarie e strumentali del MIUR, che si terrà presso la Sala Riviera mercoledì 11 novembre 2009 dalle ore 15 alle ore 17,30.

Ricordiamo che è previsto, compatibilmente con le esigenze di servizio e nel rispetto dell’esigenza della continuità didattica, l'esonero dal servizio dei docenti interessati alla manifestazione.


Per informazioni:

http://www.abcd-online.it/