Protocollo d’Intesa MIUR-UNIPAX

Sul sito del Miur è stato pubblicato il testo dell'accordo tra MIUR e UNIPAX Organizzazione non Governativa ONLUS, per la realizzazione di iniziative volte a favorire il Progetto di “Educazione all’Europa” nelle scuole secondarie superiori.

Il Miur si impegna a promuovere nelle scuole il programma “Educazione all’Europa”, a diffondere nelle scuole i Progetti Europei promossi da Unipax e dal Parlamento Europeo (“Web Radio European Parliament Education” e “EU is U”) e a pubblicizzare le attività Unipax.

Unipax, dal canto suo, si impegnerà a realizzare i suddetti progetti presso le scuole italiane e a organizzare corsi di formazione per gli insegnanti.

L’intesa avrà durata 3 anni.