“Un Mondo senza barriere: come costruirlo?”: concorso per le scuole di ogni ordine e grado

Il Miur e l’associazione FIABA (Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche) hanno promosso un concorso, rivolto a tutte le scuole, finalizzato a promuovere nelle giovani generazioni i valori sociali su cui si fonda la convivenza civile.

Le scuole sono invitate a promuovere occasioni e momenti di confronto e dibattito sul tema dell’inclusione, anche con riferimento alla Convenzione ONU per i diritti delle persone con disabilità, ratificate dal Parlamento italiano con la legge n. 18/2009 ed alle Linee Guida del Miur per l’integrazione scolastica pubblicate con nota prot. 4274 del 4 agosto 2009.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2010 agli Uffici scolastici regionali.

La premiazione avverrà in luogo e data ancora da definire.