Parte il progetto IUSES: domande entro il 15 dicembre 2009

Ha preso il via IUSES (Intelligent Use of Energy of School), progetto finanziato dal programma europeo Intelligent Energy Europe (IEE), con il patrocinio del Miur e del Ministero dell’Ambiente.

Si tratta di un concorso che si svolgerà contemporaneamente in quattordici Stati europei, tra cui l’Italia, che ha come obiettivo quello di promuovere, tra studenti e docenti delle scuole superiori, l’uso di piccoli accorgimenti per un utilizzo intelligente delle fonti di energia, adottando semplicemente lievi cambiamenti di stile di vita.

Le scuole che aderiranno al progetto riceveranno un kit educativo composto da manuali, animazioni multimediali e da una guida completa all’efficienza energetica.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è il 15 dicembre 2009.

Per informazioni: http://www.iuses.eu/ita/award.html