Premio Bruno e Romana Cavallini Giovani: scadenza 14 novembre 2009

È alla sua terza edizione il concorso nazionale “Premio Bruno e Romana Cavallini Giovani”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di II grado. La partecipazione può avvenire in forma individuale o di gruppo. L’iscrizione al Concorso è gratuita.

I partecipanti dovranno elaborare un progetto di attività da realizzare all’interno di un istituto scolastico tendente a favorire il coinvolgimento e la partecipazione degli studenti in relazione alle seguenti aree tematiche:

1. impegno sociale e civile;

2. integrazione;

3. attività culturali.

Gli elaborati, accompagnati dalle generalità dei concorrenti, recapito telefonico o di posta elettronica e della indicazione della scuola frequentata, dovranno essere consegnati o inviati per posta ordinaria a:

Liceo Classico “L. Ariosto” - Via Arianuova, 19 - 44100 Ferrara

oppure inoltrati in allegato attraverso la posta elettronica all’indirizzo ariosto@comune.fe.it specificando in oggetto “Premio Cavallini Giovani”.

Il termine ultimo per il ricevimento del materiale è il giorno 14 novembre 2009.

Il premio consiste in € 1.000,00.

La proclamazione del vincitore e la premiazione avranno luogo il 3 dicembre 2009 presso il Liceo Classico Ariosto di Ferrara.

Per informazioni e chiarimenti:

Segreteria organizzativa del Premio Cavallini Giovani c/o

Liceo Classico “L. Ariosto”

Via Arianuova, 19 - 44100 Ferrara

Tel. 0532 205415 – 207348 / Fax 0532 209765