Elezioni rappresentanti Consulte Provinciali degli Studenti

Le indicazioni per le elezioni dei rappresentanti delle Consulte Provinciali degli Studenti sono state trasmesse dal Miur con la Nota prot.n. 4864 del 2 ottobre 2009. I rappresentanti eletti nelle prossime elezioni (entro il 31 ottobre 2009), per l'anno scolastico 2009-2010 rimarranno in carica anche per l'anno scolastico 2010-2011.

I rappresentanti eletti nelle  prossime elezioni (entro il 31 ottobre 2009), per l'anno scolastico 2009-2010 rimarranno in carica anche per l'anno scolastico 2010-2011.

Gli eletti, che nel corso del biennio cesseranno per qualsiasi causa o perderanno i requisiti di eleggibilità, anche per aver conseguito il diploma, saranno sostituiti dai primi dei non eletti nelle rispettive liste e soltanto in caso di esaurimento delle liste, si procederà ad elezioni suppletive.

Per consentire una piena partecipazione delle rappresentanze istituzionali degli studenti alla vita della comunità scolastica, il Miur segnala l'urgenza di avviare tutte le procedure necessarie per l'elezione del Presidente della Consulta nel corso della prima riunione dell'assemblea degli eletti, da convocare "entro 15 giorni dal completamento delle operazioni elettorali".

Il nominativo, i dati anagrafici, l'indirizzo e-mail ed il n. di cellulare del Presidente eletto di ciascuna Consulta provinciale e del docente referente di supporto alla Consulta stessa dovranno essere comunicati, tramite fax, al n. 0658495933  o all'indirizzo e-mail: patrizia.boretti@istruzione.it