Esame di Stato a.s. 2009/2010: modifica elenco indirizzi sperimentali

Il Miur ha trasmesso il nuovo file Excel, in cui è riportato l'elenco completo degli indirizzi sperimentali, attualmente registrati sulla base dati del SIDI, potenzialmente interessati alla rilevazione.

A parziale rettifica della Circolare Ministeriale n. 81 del 18 settembre 2009, con la quale erano state fornite istruzioni operative per l'effettuazione della rilevazione dei piani orario dell'ultimo anno di corso degli indirizzi di studio coinvolti in progetti autonomi di sperimentazione, il Miur, con la nota prot. n. 9743 del 25 settembre 2009, ha trasmesso il nuovo file Excel, in cui è riportato l'elenco completo degli indirizzi sperimentali, attualmente registrati sulla base dati del SIDI, potenzialmente interessati alla rilevazione.

È prevista la rilevazione del piano orario per indirizzi di studio compresi nell'elenco e per gli eventuali nuovi indirizzi di studio sperimentali, che nell'anno scolastico 2009/2010 arrivano per la prima volta agli esami di Stato.

Ricordiamo che la rilevazione sarà effettuata attraverso nuove funzionalità, disponibili alle istituzioni scolastiche di secondo grado, statali e non statali, paritarie e legalmente riconosciute, attraverso il portale SIDI, area "Esami di Stato", a partire dal 7 ottobre 2009 fino alla chiusura collegamento del 22 ottobre 2009, data entro la quale la rilevazione deve essere completata.