Indennità di disoccupazione: domande entro il 14 ottobre 2009

Le domande per ottenere l’indennità di disoccupazione per il personale docente e ATA vanno presentate entro il 14 ottobre 2009 unitamente alle istanze per avere la precedenza assoluta nel conferimento di supplenze per assenza temporanea del personale in servizio nelle scuole.

Le domande per ottenere l’indennità di disoccupazione per il personale docente e ATA vanno presentate entro il 14 ottobre 2009 unitamente alle istanze per avere la precedenza assoluta nel conferimento di supplenze per assenza temporanea del personale in servizio nelle scuole

Lo ha comunicato il Miur, con la Nota prot.n. 15266 del 9 ottobre 2009, con la quale rende nota la Convenzione stipulata con l’INPS volta ad agevolare il personale docente e ATA, destinatario nell’a.s. 2008-2009 di contratto di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, che non abbia avuto, nel corrente anno scolastico, la possibilità di stipulare analogo contratto, a seguito degli interventi di razionalizzazione della spesa previsti dall’art. 64 del decreto legge 112 del 25 giugno 2008 convertito, con modificazioni, dalla legge 133 del 6 agosto 2008.

A tale personale verrà corrisposta l’indennità di disoccupazione in maniera più tempestiva e con cadenza mensile, nella misura spettante, tenuto conto, ovviamente, delle eventuali supplenze effettuate.

La domanda andrà presentata alla sede INPS di residenza. Il personale impegnato in supplenze di breve durata, potrà farlo solo al termine delle stesse.

Il modello di richiesta e la relativa normativa cui fare riferimento è scaricabile dal sito internet dell’I.N.P.S., www.inps.it , sezione modulistica.