Operazione trasparenza: parere di CGIL Scuola

“È l’Amministrazione che deve dare disposizioni per la raccolta e la pubblicazione sui propri siti istituzionali dei dati relativi ai curricula ed alla retribuzione dei dirigenti scolastici.”

È quanto dichiara il sindacato CGIL Scuola sul proprio sito, in riferimento alla nota 15893 del 17 settembre 2009 con la quale USR della Lombardia ha avviato la raccolta dei curricula per adempiere alla circolare del Ministro Brunetta sulla cosiddetta “OPERAZIONE TRASPARENZA”.

Insistiamo a ritenere – conclude il comunicato - che la Pubblica Amministrazione, come abbiamo richiesto per il concorso per dirigenti tecnici, dovrebbe garantire la trasparenza e la pubblicità, prima di tutto, alle procedere che gestisce e sulle quali continua a rifiutarsi di dare risposte”.