Funzioni SIDI per acquisire e trasmettere al MEF le posizioni economiche II fascia

Sono disponibili dal 21 ottobre le funzioni SIDI per acquisire e trasmettere al MEF le posizioni economiche ex art. 2 Seq. Contr./2008 nell’Area Fascicolo

Sono disponibili dal 21 ottobre le funzioni SIDI per acquisire e trasmettere al MEF le posizioni economiche ex art. 2 Seq. Contr./2008 nell’Area Fascicolo Personale, modificate appositamente per trattare i nominativi provenienti dalla II fascia delle graduatorie.

Lo ha comunicato il Miur con la nota prot. n. 2861 del 22 ottobre 2009, con la quale ha indicato la procedura da seguire.

Le funzioni sono disponibili alla voce Gestione Giuridica => Attribuzione Posizioni Economiche

Personale ATA => Registrazione Posizioni Economiche Art. 2 Seq. Contr. 25-07-2008 e consentono le seguenti operazioni:

  • Registrare Posizione Economica: mediante questa funzione si possono inserire, modificare o cancellare i nominativi che conseguono il beneficio.

  • Stampare Elenco Beneficiari: la funzione è stata modificata per consentire la stampa di elenchi del personale beneficiario selezionando, oltre al profilo professionale:

a) il periodo di date di decorrenza dell’attribuzione del beneficio economico;

b) il periodo di trasmissione al MEF;

c) lo stato trasmissione (posizioni non ancora trasmesse; posizioni non accettate dalla procedura MEF).

  • Gestire Richiesta Trasmissione a MEF: mediante questa funzione gli USP possono prenotare la trasmissione al MEF dei dati necessari per liquidare le competenze economiche dei nuovi nominativi registrati.

  • Interrogare Elaborazioni MEF: consente di verificare se una determinata posizione è stata elaborata dalla procedura mensile di trasmissione al MEF.