13 ottobre 2009, VIII Giornata Europea dei Genitori e della Scuola

Il 13 ottobre 2009 si svolgeranno le celebrazioni della giornata dedicata ai genitori ed alla scuola.

Tra le iniziative promosse dall’E.P.A. (Associazione Europea dei Genitori), e sostenute dal M.I.U.R. e dal FoNAGS (Forum nazionale delle Associazioni dei Genitori della scuola), un incontro dal titolo “Educare insieme: la Scuola che fa bene”, che si terrà a Roma, presso la Sala della Comunicazione.

Al centro dell’incontro, il disagio dei bambini e dei ragazzi e le strategie e i progetti che la scuola e le famiglie sono chiamate a mettere in essere nell’ottica di prevenirlo.

Gli atti dell’incontro saranno disponibili già nel pomeriggio del prossimo 13 ottobre sul sito del Miur.