Nasce EcomoniAscuola, un progetto ANP – Consorzio PattiChiari

Portare la cultura dell’educazione finanziaria nelle scuole attraverso un nuovo approccio interdisciplinare che aiuta a collocare l’economia nell’ambito delle materie insegnate in classe, dall’italiano alla matematica, dalla storia al diritto, alla filosofia: questo è l’obiettivo principale di EconomiAscuola, il nuovo portale presentato il 1° ottobre che nasce dalla sinergia tra Consorzio PattiChiari e ANP.

Si tratta del primo portale di educazione finanziaria rivolto ai docenti italiani, per favorire l’introduzione dei temi economici e finanziari nella scuola e per aiutare gli insegnanti a progettare percorsi ed attività didattiche per iniziare gli alunni ai concetti fondamentali di economia e finanza.

Il portale contiene informazioni di carattere generale sull’economia, strumenti didattici innovativi per proporre la tematica ai loro studenti all’interno dei diversi programmi scolastici, e un’area interattiva per lo scambio di informazioni ed esperienze.

Il portale sarà costantemente aggiornato e sviluppato con attenzione alle esigenze che istituzioni scolastiche e docenti vorranno segnalare.