ottobre

Sì della Camera al rinvio delle elezioni RSU Sì della Camera al rinvio delle elezioni RSU

Il 2 ottobre la I e la XI Commissione alla Camera dei Deputati hanno espresso parere favorevole allo Schema di Decreto Legislativo attuativo della Legge 15/2009 che, com’è noto, contiene il blocco delle elezioni RSU, anche se indette. Salvo modifiche, il provvedimento dovrebbe essere approvato al prossimo Consiglio dei Ministri.

Software di controllo UniEMens Aggregato per le denunce retributive mensili Software di controllo UniEMens Aggregato per le denunce retributive mensili

Si informa che sul sito dell’INPS è disponibile la versione 1.2 del software di controllo UniEMens aggregato che consente la verifica e la certificazione delle denunce retributive mensili (EMens) e delle denunce contributive (DM10). La procedura può essere scaricata dalla sezione "Software" del sito.

Valutazione INVALSI degli apprendimenti in italiano e matematica Valutazione INVALSI degli apprendimenti in italiano e matematica

Con la C.M. n.86 del 22 ottobre 2009 il Miur ha fornito indicazioni in merito alla valutazione che l’INVALSI dovrà effettuare sugli apprendimenti in italiano e matematica degli studenti della seconda e quinta classe della scuola primaria e della prima e terza classe della scuola secondaria di primo grado. Per quest’ultima classe si terrà conto della valutazione degli apprendimenti cui sono sottoposti gli studenti in occasione della prova nazionale dell’esame di Stato al termine del primo ciclo.

Variazione dal 1° ottobre 2009 della sede di servizio del personale scolastico Variazione dal 1° ottobre 2009 della sede di servizio del personale scolastico

Il Service Personale Tesoro ha comunicato, con la nota n. 120 del 29 settembre 2009, di aver provveduto ad applicare in banca dati sulla rata di ottobre 2009 le variazioni della sede di servizio del personale delle scuole trasmesse dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca in data 18 settembre 2009.